Progettazione e realizzazione ampia terrazza con annesso giardino pensile.

Progetto siepi, cespugli e alberi

Per un moderno ed ecosostenibile stabile di lusso di nuova costruzione a Lugano, ci è stato richiesto dal proprietario di studiare per l’attico, un ampio spazio esterno caratterizzato da area relax ed al contempo ricco di verde.

Oltre la Sagomatura: Il Taglio di Tappezzanti per Giardini Senza Tempo

Il nostro servizio si arricchisce con il taglio professionale di piante tappezzanti, ideali per coprire il terreno e creare magnifici tappeti verdi che valorizzano ogni angolo del tuo giardino. Questa pratica non solo migliora l’aspetto estetico del giardino, ma contribuisce anche a creare una crescita densa e uniforme delle piante.

Perché Scegliere DAVIDEGIARDINI?

  • Esperienza e Professionalità: siamo esperti giardinieri e paesaggisti che conoscono a fondo le tecniche di sagomatura e cura delle piante.
  • Personalizzazione: Ascoltiamo le esigenze del cliente e lavoriamo insieme a lui per creare il giardino dei suoi sogni.
  • Sostenibilità: Utilizziamo metodi di lavoro rispettosi dell’ambiente, garantendo la salute delle piante e del pianeta.
  • Servizio Completo: Dalla progettazione alla manutenzione, offriamo un servizio a 360 gradi per prenderci cura del vostro spazio verde in ogni stagione.

Difficoltà e soluzioni

Difficoltà e richieste:

Soluzioni:

Risultato

Terrazza caratterizzata da una zona relax con jacuzzi, sdraio e divanetti, contornata da vasiere di design in lamiera nero opaco e da piccole aiuole sopraelevate in cemento, riempite con essenze sempreverdi e bulbose, dalla fioritura primaverile-estiva.

Per la zona a ridosso del parapetto, caratterizzata da uno spessore di substrato alto pochissimi centimetri, la creazione di un giardino pensile ha reso possibile la piantumazione di essenze perenni a bassa manutenzione, dal fogliame fluttuante col vento per tutto l’anno, nonché con tocchi di colore dal verde/giallo al rosso e all’azzurro, dalla primavera all’autunno, a seconda delle specie: d’inverno poi alcune virano sul bronzeo, mantenendo la loro tipica infiorescenza a spiga.
Su tutto, al centro della vasca principale più grande, primeggia un bellissimo esemplare di Ulivo secolare.

Grazie a tutta la vegetazione impiantata, si è cercato di contribuire alla diminuzione della dispersione delle acque meteoriche, ridurre il riscaldamento superficiale dell’attico, incrementare la produzione di ossigeno con l’attività fotosintetica, favorire la biodiversità e l’attività degli insetti pronubi in città.

x

Get A Quote