Giardini ecosostenibili

Giardini ecosostenibili

Con l’obiettivo di ridurre sempre di più l’impatto sull’ambiente, progettiamo e curiamo nuove aree verdi, privilegiando la scelta di materiali, piante e tecniche più eco-friendly possibili, in accordo con le vostre esigenze.
  • Scelta di piante autoctone: Studiamo il vostro giardino e i vostri desideri, preferendo essenze erbacee, arboree e arbustive tipiche della zona, che possano quindi adattarsi al meglio al clima.
    Fanno parte della nostra selezione anche piante rinomate per la loro bassa richiesta idrica.
  • Inquinamento da microplastiche: Per ridurre l’uso della plastica anche all’interno degli spazi verdi, utilizziamo teli pacciamanti costituiti al 100% da materiali naturali, quali cocco e juta, e pacciamature green quali cippato, cortecce e ciottoli.
  • Pet friendly: Per la nutrizione del vostro giardino, proponiamo piani di concimazioni biologici, abbinando trattamenti con prodotti di origine naturale, rispettosi degli insetti pronubi. Questo rende il giardino più sano e più piacevole da essere vissuto insieme ai vostri animali.
  • Fauna amica: Dopo un’attenta analisi insieme al cliente, si cerca di dare la priorità anche a essenze amiche degli insetti utili, quali api, bombi e farfalle.
  • Inquinamento acustico: Con l’obiettivo di abbassare l’inquinamento fonico e garantirvi un maggior benessere duranti i nostri interventi, vengono impiegate anche attrezzature ad accumulatore.
x

Get A Quote